Enrico VIII, Re di Inghilterra

« Older   Newer »
  Share  
HarukaKV
view post Posted on 22/9/2008, 22:08




io penso che fosse viziato come tutti i re.....gli hanno inculcato l idea che si può ottenere tutto ciò che si vuole e per questo si è fatto un carattere molto capriccioso e donnaiolo...

secondo me se avesse avuto un educazione diversa, anche lui sarebbe stato diverso per certi versi... ma d altronde a quell epoca la cultura era quella ed è ben difficile capire se ci fosse stata una possibilità di cambiare il corso della storia con educazione differente.. (nn so se capite :lol:)

se poi non fosse così vanitoso e invidioso di Francesco di Francia, molte cose non le avrebbe fatte
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 23/9/2008, 14:17




CITAZIONE (°Donzi° @ 22/9/2008, 21:18)
Quoto con te.Credo principalmente che il potere gli abbia creato una specie di "delirio di onnipotenza" e gli abbia montato la testa.
Per esempio,nessuno mi leva dalla mente che,se la povera Anna Bolena avesse avuto un figlio sano,lui l'avrebbe prima o poi ripudiata.
Era un bambino viziato che si stancava dei suoi giocattolini umani.
La povera Caterina D?Aragona ha tenuto duro(in quanto a durata di matrimonio) con lui perchè Enrico era ancora pieno di speranza e buone intenzioni.

Anch'io sono dello stesso parere...e credo che avrebbe fatto lo stesso anche con le altre mogli, compresa Jane Seymour, che lei amava così tanto e che gli aveva dato il tanto atteso figlio maschio. Lo dimostra il fatto che appena la poveretta passò a miglior vita aspettò giusto due anni per sposarsi di nuovo: capisco che all'epoca le cose non andavano come oggi, e che era necessario, ai fini della successione, che ci fossero diversi eredi maschi, ma ripeto, secondo me il caso di Jane Seymour parla chiaro.

 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 22/10/2008, 14:52




Guardate qui che ho trovato! Nientepopodimeno che le foto del rosario di Enricone:



Dettaglio:



Ecco delle informazioni aggiuntive dal sito in cui l'ho trovato:

"A young Henry VIII once owned a boxwood rosary with elaborately carved beads. It was later owned by the Bishop of Aachen, then by François de la Chaise, then by the Parisian Jesuits, then by Gabriel Brotier, and now by the Duke of Devonshire.

The cross has the four Evangelists on one side and the four Latin Church Fathers on the other. The Ave Maria beads have carvings depicting the Apostles, the sentences of the Creed, the Prophets, the Sibyls, and various scenes from Holy Writ. The Pater Noster bead is hinged, containing scenes of the Mass of St. Gregory and the Virgin in Majesty.

The images and information were found in the book The Devonshire Inheritance: Five Centuries of Collecting at Chatsworth, by Nicolas Barker".
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


grazie Les è davvero bellissimo!
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 22/10/2008, 18:35




Grazie mille, Les!
 
Top
damigella90
view post Posted on 16/10/2009, 20:25




Cosa dire di Enricone? A volte lo odio, mentre altre volte mi fa persino tenerezza vedere come riusciva ad autoconvincersi di alcune cose (per esempio credo che ritenesse almeno in parte il matrimonio con Caterina d'Aragona realmente non valido) :huh:
Di certo viziatello lo era e anche crudele (magari con quelli che erano stati suoi amici <_< )...
E' secondo me uno dei personaggi storici più interessanti soprattutto dal punto di vista psicologico
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 17/8/2011, 22:43




scusate se sdrammatizzo un po' ma avete visto che incredibile somiglianza !!!!jpg
:sick: ^_^ :) :D :lol:
 
Top
yolande de polignac
view post Posted on 19/8/2011, 00:29




hai ragione,ma chi è quello a sinistra(scusa la mia ignoranza!)
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 19/8/2011, 11:03




no tranquilla non sapevo neanche io chi fosse...E' Giuliano Ferrara,il direttore del quotidiano " Il Foglio"..... incredibile la somiglianza.....
 
Top
yolande de polignac
view post Posted on 19/8/2011, 11:11




mi chiedo come tratti sua moglie allora xD
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 19/8/2011, 11:41




ih ihih ih ^_^ :) :D :lol: :woot:
 
Top
40 replies since 20/4/2008, 08:38   3470 views
  Share