Caterina Howard, Regina di Inghilterra (la quinta moglie)

« Older   Newer »
  Share  
HarukaKV
view post Posted on 11/4/2009, 12:03




testimoniò contro suo marito, il fratello di anna bolena e confermò mi sembra che i due fratelli hanno avuto un rapporto incestuoso...l ha fatto perchè era gelosa del rapporto che suo marito aveva con la sorella..e poi correvano voci che lui era anche gay :D

poi, non contenta, è stata la damigella della Howard e non si è ricordata della fine di suo marito e si è voluta immischiare nelle sciocchezze della giovane regina...secondo me se non li copriva, scampava anche alla morte...poi dicono era pazza :D insomma non era una brava donna
 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 08:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


infatti nei suoi ultimi giorni diedi frequenti segni di squilibrio
 
Web  Top
HarukaKV
view post Posted on 14/4/2009, 10:32




quello è la paura della morte certa
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


anche perchè pensava che in questo modo sarebbe sfuggita all'esecuzione, non si potevano uccidere i matti, ma Enrico modificò la legge apposta x lei
 
Web  Top
Antoine Doinel
view post Posted on 30/10/2009, 14:24




Nel libro della Fraser, lei dice che un quadro che tutti noi conosciamo benissimo in realtà non raffigura Caterina Howard, ma Jane Rochford. Dalla descrizione sembra proprio questo, ->qui<-, ma è possibile?
 
Top
diana924
view post Posted on 30/10/2009, 16:50




può essere, molti quadri riportano o informazioni imprecise o completamente errate
 
Top
damigella90
view post Posted on 30/10/2009, 21:01




CITAZIONE (Antoine Doinel @ 30/10/2009, 14:24)
Nel libro della Fraser, lei dice che un quadro che tutti noi conosciamo benissimo in realtà non raffigura Caterina Howard, ma Jane Rochford. Dalla descrizione sembra proprio questo, ->qui<-, ma è possibile?

Sì è quel quadro lì ^_^ Nella nota a pag. 353 (ti riferivi a quella parte del libro?), la Fraser dice che potrebbe rappresentare Elizabeth Seymour, sorella della regina Jane, che vestiva di nero perchè vedova.
Quindi non sapremo mai per certo che aspetto aveva Caterina Howard :(

A proposito, nella pagina precedente era stata postata l'immagine della vetrata di una Chiesa, che la Fraser crede possa rappresentare la Howard. Poichè l'immagine non mi si carica, se qualcuno ce l'ha potrebbe ripostarla? ^_^
 
Top
Antoine Doinel
view post Posted on 30/10/2009, 21:34




Ecco si, Elizabeth Seymour, non Lady Rochford. Quindi non sapremo mai com'era Caterine Howard? O_O ho già le crisi
 
Top
damigella90
view post Posted on 31/10/2009, 12:25




Secondo la Fraser non abbiamo ritratti certi di Caterina :(
Comunque ho trovato l'immagine della vetrata, ma non capisco di preciso quale è lei :lol:
image


Poi guardate cos'ho trovato :woot: La lettera che Caterina scrisse a Culpepper che se non sbaglio è l'unica pervenuta fino a noi
qui
 
Top
Antoine Doinel
view post Posted on 31/10/2009, 13:23




In effetti in quella vetrata riesco a intravedere due donne ma sono di spalle...
 
Top
diana924
view post Posted on 31/10/2009, 16:24




e quindi restiamo col dubbio, ancora, di non sapere come fosse caterina howard
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Se non vado errando, questa dovrebbe essere Caterina

image
 
Web  Top
Antoine Doinel
view post Posted on 31/10/2009, 20:35




Magari è una mia impressione, o forse la moda del tempo (tutte vestite uguali) ma mi sembra molto Anna Bolena...occhi e capelli scuri
 
Top
diana924
view post Posted on 1/11/2009, 10:07




mio dio, è 1 ragazza così ordinaria, non ha nulla del fascino della cugina Anna Bolena
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Detta sinceramente a me Anna Bolena non piace (poi son gusti, si intende!). Comunque, se non sbaglio, Anna Bolena non piaceva particolarmente neanche ai suoi contemporanei e non rientrava nei canoni del gusto dell'epoca (forse è questo il motivo per cui ha attratto Enrico).
 
Web  Top
40 replies since 20/4/2008, 08:52   5067 views
  Share