Colleghi di Enrico VIII, Altri sovrani del '500

« Older   Newer »
  Share  
marie.
view post Posted on 28/5/2008, 11:36




Ma i rivoluzionari non avevano niente di più utile da fare che profanare le tombe di Saint Denis? Uffa...Quello dormiva da quattro secoli, non poteva certo far male a loro..
xD
 
Top
sofonisba
view post Posted on 28/5/2008, 15:25




CITAZIONE (marie. @ 28/5/2008, 12:36)
Ma i rivoluzionari non avevano niente di più utile da fare che profanare le tombe di Saint Denis? Uffa...Quello dormiva da quattro secoli, non poteva certo far male a loro..
xD

Non vorrei essere maligna ma, se quei morti non li avessero seppelliti con gioielli, scettri e corone, forse i rivoluzionari avrebbero avuto da fare cose più utili!
 
Top
marie.
view post Posted on 28/5/2008, 16:50




Ah, non ci avevo pensato xD
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 28/5/2008, 20:34




CITAZIONE (sofonisba @ 28/5/2008, 08:48)
Se ne parla sul forum di Maria Antonietta (non ricordo il punto preciso, sennò vi metterei il link).
I rivoluzionari distrussero tutte le tombe, le depredarono degli innumerevoli ed antichi oggetti preziosi che vi erano contenuti e si disfecero dei corpi. Le viscere imbalsamate vennero vendute, e fu così che quel pittore poté metterci le mani. Ma non le usò tutte, e qualche cuore poté essere poi recuperato (non chiedetemi quali, perché l'ho letto ma non me ne ricordo). Quanto al cuore del Delfino Luigi Carlo (o Luigi XVII) non fu distrutto in quanto il bambino era ancora vivo e vegeto, prigioniero con la sua famiglia, quando le tombe reali vennero profanate. Quel cuore pervenne ai posteri per vie diverse, essendo stato tolto e conservato dal chirurgo che eseguì l'autopsia nel 1795, ecc. ecc.

l'odio li portava a tanto?
Non meritano di essere ricordati!
Onore agli ultimi reali di Francia...
Scusate ma ste cose non le sopporto!
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 11:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ai reali finiti nella fossa comune è andata bene, pensate che la povera Anna d'Austria, la madre del Re Sole, fu gettata nella Senna :(
 
Web  Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 29/5/2008, 13:36




non le posso sentì ste cose...non ci riesco
 
Top
marie.
view post Posted on 29/5/2008, 15:13




Carlo V del Sacro Romano Impero, quello sul cui regno non tramontava mai il sole.
image
Nipote di Caterina d'Aragona, perchè figlio di Giovanna la Pazza, sempre quella madre della seconda moglie di Francesco I.
All'inizio promesso sposo di Maria (la Sanguinaria), quando lei giocava con le bambole e lui diventava imperatore, sposò poi Isabella del Portogallo. Naturalmente Enrico VIII la prenderà male, e sfogherà la sua ira funesta sulla povera moglie.
imageimage
image--->Isabella **
A sposare Maria sarà suo figlio, Filippo II, quando lei avrà trentasette anni e lui (mi pare) una dozzina in meno.
Per le solite cose futili come storia, guerre, campagne militari, alleanze su cui si gioca il futuro del mondo intero, vedere Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_V_del_Sacro_Romano_Impero

A me sto tipo sta un sacco simpatico *_*
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 15:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


ma secondo voi l'attore che lo interpreta in The Tudors, ha davvero quel mento o hanno usato un particolare make-up?
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 29/5/2008, 16:18




Bella domanda! Sembra finto, anche perchè ho scoperto che è lo stesso tipo che sta dietro alla Dunst qui (in rosso)
image
E non mi pare che avesse questo gran mento in MA!
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 29/5/2008, 17:40




se sapete come si chiama possiamo cercare nel web qualche sua foto...
 
Top
marie.
view post Posted on 29/5/2008, 20:09




Trovato! Sebastian Armesto.

imageimage
Mi sembra normalissimo, o comunque più normale che in The Tudors...
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 29/5/2008, 23:21




aspè in marie antoinette faceva il fratello di luigi vero?
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 30/5/2008, 10:52




che scoperte che faccio *___________*


cm mai hanno buttato la madre del re sole nella senna? cos aveva combinato???
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 13:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (HarukaKV @ 30/5/2008, 11:52)
cm mai hanno buttato la madre del re sole nella senna? cos aveva combinato???

La mia ipotesi è questa: si chiamava Anna d'Austria (anche se era di origine spagnola), era un'Asburgo, hanno fatto 2 + 2 e la povera signora avrà ricordato loro un'altra regina che di lì a poco avrebbero assassinato ...
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 30/5/2008, 15:00




CITAZIONE
aspè in marie antoinette faceva il fratello di luigi vero?

Mi pare di sì, quello la cui moglie ha partorito prima di MA... Conte di Provenza, che doveva essere di Artois!
Ma è sempre quello che per far smettere di cantare la moglie le fa"andiamo a far sesso tutta la notte"?
 
Top
42 replies since 26/5/2008, 19:33   2111 views
  Share