Residenze reali

« Older   Newer »
  Share  
alicem
view post Posted on 7/5/2008, 11:52




pur essendo stata parecchie volte in inghilterra e pur avendo letto molte fonti storiche, non ho ancora ben capito quali siano state le varie residenze reali nel periodo dei tudor...oltre ad hampton court ,che purtroppo non sono ancora riuscita a visitare, spesso si parla di palazzi di whitehall per quanto riguarda la citta di londra..ma esistono ancora?
spero qualcuno mi dia qualche delucidazione....e sorry per la mia ignoranza in materia...grazie :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 14:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Palazzo di Whitehall


Il Palazzo di Whitehall, (Palace of Whitehall) fu la più importante residenza dei sovrani d'Inghilterra e delle loro famiglie dal 1530 sino al 1698 quando, ad eccezione della Banqueting House, costruita da Inigo Jones nel 1622, prese fuoco e le fiamme lo distrussero. L'edificio si trovava a Londra, nella zona di Westminster, dove oggi si trova la strada con lo stesso nome del palazzo. Precedentemente all'incendio, era stato il palazzo più grande d'Europa, con oltre 1500 stanze (era stato con ogni probabilità anche l'edificio più grande del mondo)
image

Hampton Court


Il Palazzo di Hampton Court è un palazzo reale a Richmond upon Thames. Il palazzo è a 11.7 miglia a sud-ovest di Charing Cross sulla riva del Tamigi. È aperto al pubblico ed è una delle maggiori attrazioni turistiche. Il parco del Hampton Court è sede ogni anno di varie manifestazioni tra le quali Hampton Court Palace Festival e Hampton Court Palace Flower Show
image

Il Palazzo di Richmond non esiste più. Adesso non ho proprio il tempo di tradurre le informazioni dall'inglese, pardon!
image

Saint James's Palace


St. James's Palace è uno dei più antichi palazzi della città di Londra. Si trova su Pall Mall a nord di St. James's Park, uno dei Parchi Reali della città.

Fu fatto costruire da re Enrico VIII per ospitare i malati di lebbra e fu dedicato all'apostolo Giacomo il Minore.

image
 
Web  Top
alicem
view post Posted on 7/5/2008, 19:09




grazie mille yue!!!ora almeno e' tutto un po piu' chiaro....splendide foto.... :) :) :miao:
qualcuno di voi li ha mai visitati?!...
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 8/5/2008, 12:21




Purtroppo no,nonostante sia stata a Londra!(Ti parlo di 12 anni fa e allora non ero a conoscenza di Enrico VIII!)
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 17/5/2008, 10:30




io desidero tanto visitare hampton court!
 
Top
alicem
view post Posted on 11/6/2008, 14:02




riguardo alle varie residenze..esiste ancora la tenuta di hatfield dove crebbe la nostra elizabeth? qualcuno ne sa di piu'?

mi sono risposta da sola...ho trovato questo...

http://www.timetravel-britain.com/articles.../hatfield.shtml
 
Top
marie.
view post Posted on 12/6/2008, 08:23




Non sapevo che Whitehall e Richmond non esistessero più... Ed a Greenwich? Mi pare che un palazzo ci fosse, ma vado a memoria...
Trovato! Non esiste più manco questo, ma ci sono nati sia Enrico VIII, sia Maria sia Elisabetta *O*
E' anche il palazzo della famosa quercia, non l'avevo ancora capito xD

Che bella questa facciata di Hampton Court! (scusate, non mi si apre imageshack)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...HamptonCurt.jpg

E bravo Wolsey! C'è il suo zampino dietro.
Enrico VIII se lo prese nel 1525 (c'entrava qualkcosa il mancato divorzio? Mmmh) e ci fece aggiungere il campo da tennis reale, che esiste ancora ed è il più antico ancora in uso.
Che bello, non sapevo che le storie dei castelli potessero essere tanto interessanti :maryfelice:
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 08:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


che peccato che non esistano più molti di essi :( che grande perdita!
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 12/6/2008, 08:53




Grazie a delle ricerche (ho guardato le foto -.-) sono giunta alla conclusione che il castello che ho visitato una decina di anni fa è il Warwick Castle, che non ha niente a che fare nè con Enrico VIII nè con le sue mogli nè con le sue figlie... Mi sento sollevata perchè significa che non ho perso l'occasione della mia vita xD

Mentre non ho ancora capito la cattedrale che ho visto quale sarebbe....
 
Top
§ Syl© §
view post Posted on 24/6/2008, 10:56




bellissime foto, mi piacerebbe visitarli un giorno.


quelli che ancora esistono ^^""""
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 8/7/2008, 17:32




non si sa come mai Richmond non esiste +? certo che era maestoso *___*
 
Top
10 replies since 7/5/2008, 11:52   896 views
  Share