Elizabeth o Marie?
Poll choicesVotesStatistics
Elizabeth13 [72.22%]
Marie5 [27.78%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Elizabeth o Marie?, Chi l'ha vinta?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2008, 19:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


So che ci sarà una vittoria pressoché schiacciante per Elizabeth, ma era comunque lecito fare il sondaggio. Chi preferite tra le due regine?
Elizabeth che regnò col cuore di un uomo o Marie che regnò con quello di una donna?

image

image
 
Web  Top
sofonisba
view post Posted on 13/5/2008, 19:44




Da che punto di vista? Umanamente non ho alcun dubbio: tutta la mia simpatia va a Maria.
Come Regina, non c' è nessun dubbio che sia stata migliore Elisabetta.
 
Top
marie.
view post Posted on 13/5/2008, 20:03




Scelta ardua, perchè mi sta molto più simpatica Maria di Elisabetta, ma una regina è una regina! Ci penso ancora un po'...
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 22:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


effettivamente non ho specificato, ma come direbbe Elisabetta: "Sta alla coscienza di ciascuno decidere". Ordunque, fanciulli e fanciulle, sta alla nostra coscienza far prevalere i sentimenti umani o temporali!


PS. Scusate i vaneggiamenti è colpa della filosofia -__-
 
Web  Top
sofonisba
view post Posted on 14/5/2008, 07:54




Avendo un debole per le cause perse, scelgo Maria Stuart Regina di Scozia!
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 12:58

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


è troppo difficile scegliere!
 
Top
alicem
view post Posted on 16/5/2008, 11:50




lizzie e' lizzie mi dispiace..... :wub: :wub: :wub:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 17/5/2008, 10:35




elizabeth.....forse anche perchè nel film the golden age marie è stata dipinta come una continua complottatrice...ma forse era dettato dalla sua religione cattolica...però elizabeth è ammirevole, una donna forte che ha saputo riportare in auge l inghilterra
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 17/5/2008, 13:34




voto nullo semplicemente perchè credo che elizabeth non abbia regnato con un cuore maschile.
Se avesse regnato come un maschio non avrebbe fatto tutto quello che ha fatto,Elizabeth ha regnato solo ed esclusivamente col proprio cuore e la propria personalità che era molto forte!
Mary non me la sento di condannarla,ma non posso dire di apprezzarla,la sua è stata una fine tragica che probabilmente non meritava e questo la rende particolare.
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 17/5/2008, 15:32





Io ho votato per Elizabeth...ma credo fosse ovvio il mio punto di vista.
Un Monarchico come me che appoggia sempre e comunque prima la Ragion di Stato che i bisogni personali del sovrano, non poteva che preferire colei che visse di solitudine per amore del suo Regno.

"Guardate Lord. Sono sposata...all'Inghilterra!"
 
Top
miciacicia
view post Posted on 17/5/2008, 19:22




CITAZIONE (°Eva Bellatrix Malfoy° @ 17/5/2008, 14:34)
voto nullo semplicemente perchè credo che elizabeth non abbia regnato con un cuore maschile.
Se avesse regnato come un maschio non avrebbe fatto tutto quello che ha fatto,Elizabeth ha regnato solo ed esclusivamente col proprio cuore e la propria personalità che era molto forte!

Sono d'accordo, credo che nessun uomo possa essere anche solo paragonato a lei, perchè è molto di più!! Non riesco a descrivere perchè mi piace tanto, forse perchè vorrei essere anche solo leggermente come lei ed avere il suo coraggio!! Sarebbe stato tanto più semplice sposarsi un uomo e lascare tutte le incombenze a lui, pensando solo ai belletti e ai profumi), invece si è presa tutti gli onori, gli oneri e le fregature!!
Mary non mi sta antipatica, ma non prevarrà mai su Elisabeth
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 21:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (°Eva Bellatrix Malfoy° @ 17/5/2008, 14:34)
voto nullo semplicemente perchè credo che elizabeth non abbia regnato con un cuore maschile.
Se avesse regnato come un maschio non avrebbe fatto tutto quello che ha fatto,Elizabeth ha regnato solo ed esclusivamente col proprio cuore e la propria personalità che era molto forte!
Mary non me la sento di condannarla,ma non posso dire di apprezzarla,la sua è stata una fine tragica che probabilmente non meritava e questo la rende particolare.

non volevo scatenare diverbi sulla personalità (generalmente incompresa) di Elisabetta. Semplicemente il discorso alle truppe a Tilbury e questa locandina mi hanno ispirato questa discussione da "sondaggio" :P

image
 
Web  Top
Mademoiselle de Saint-Simon
view post Posted on 20/5/2008, 00:43




CITAZIONE
credo che elizabeth non abbia regnato con un cuore maschile.
Se avesse regnato come un maschio non avrebbe fatto tutto quello che ha fatto,Elizabeth ha regnato solo ed esclusivamente col proprio cuore e la propria personalità che era molto forte!
Mary non me la sento di condannarla,ma non posso dire di apprezzarla,la sua è stata una fine tragica che probabilmente non meritava e questo la rende particolare.

Quoto in pieno, tranne per il fatto che ho votato Elizabeth.
Ops, scusate, non avevo letto fino in fondo, :wub: mi aveva entusiasmato la risposta di Bellatrix e così l'ho quotata. Nessun diverbio sulla personalità, comunque. Tutto ok :miao:
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 20/5/2008, 19:22




diverbio sulle personalità? no affatto il mio era solo un giudizio...niente altro
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 19:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (°Eva Bellatrix Malfoy° @ 20/5/2008, 20:22)
diverbio sulle personalità? no affatto il mio era solo un giudizio...niente altro

penso fosse riferito al mio messaggio, dove dicevo che mi ero ispirato alla locandina del film :)
 
Web  Top
20 replies since 13/5/2008, 19:37   385 views
  Share