Documentario interessante su Enrico VIII

« Older   Newer »
  Share  
Clarissa Boleyn
view post Posted on 6/8/2011, 22:40




Girando su YouTube ho trovato questo interessantissimo documentario!! www.youtube.com/watch?v=fFyEfXHCZgc&feature=related peccato che sia in inglese e ho capito ben poco.
Da quanto ho capito questi scienziati hanno studiato attentamente il corpo di Enrico e affermano che era un bellissimo uomo, molto atletico con un bel fisico...una bellezza paragonabile a David Beckam! (se non sbaglio dice proprio così). Era un appassionato di tennis e di squash e soprattutto adorava giostrare a cavallo. Questa sua ultima passione però gli costò caro perché una volta si dimenticò di abbassare la protezione dell'elmo e fece una caduta piuttosto brutta, rischiò di perdere un occhio e rischiò anche di morire...ma alla fine ne uscì illeso. Almeno così credevano gli uomini del tempo, perché fu proprio quella brutta caduta a determinare il suo carattere instabile. Una parte del cervello fu danneggiata e da questo dipenderebbe il suo squilibrio mentale e l'aumento di peso. Inoltre si ruppe un piede o una gamba durante una partita a tennis. Che ne pensate?
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 6/8/2011, 23:01




Molto interessante. davvero. Avevo visto altri documentari sulla sua salute, ma mai un'analisi clinica così dettagliata.
Solo che non ho capito bene alcune cose! (io e l'inglese andiamo ancora poco d'accordo XD)
Quando parlano dell'ulcera, dicono che la giarrettiera abbia peggiorato la situazione? Bloccando la circolazione?
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 6/8/2011, 23:34




Non che l'inglese sia difficile ma gli inglesi parlano così velocemente..e i francesi anche peggio!! Comunque quella parte non mi è molto chiara ma comunque se non sbaglio si è come dici tu. Una cosa è sicura, si parla di circolazione e di ulcera...
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 7/8/2011, 21:07




Ok, si era perchè non avevo capito bene quel discorso.
E poi anche alla fine mi sono persa dei passaggi.
Quando parlano delle sue arti curative, dicono per caso che lui stesso si preparasse gli unguenti o pomate per la gamba?
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 8/8/2011, 01:08




Si, mi pare che il tizio illustra le medicine che usava Enrico..
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 8/8/2011, 13:07




anche io l'ho trovato molto interessante questo video.......... ( almeno per quello che sono riuscita a capire)!!!
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 8/8/2011, 22:29




Invece questo è un documentario su Anna Bolena...
www.youtube.com/watch?v=MSYvhIUSikE ma ci ho capito molto di meno..
 
Top
6 replies since 6/8/2011, 22:40   1283 views
  Share