Quale fu la moglie preferita da Enrico VIII?
Poll choicesVotesStatistics
Jane Seymour7 [53.85%]
Anna Bolena5 [38.46%]
Caterina D'Aragona1 [7.69%]
Anna Di Clèvés0 [0.00%]
Caterina Howard0 [0.00%]
Caterina Parr0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Quale fu la moglie preferita da Enrico VIII?

« Older   Newer »
  Share  
Clarissa Boleyn
icon14  view post Posted on 17/8/2011, 23:57




Ho creato questo sondaggio per sapere quale tra le 6 mogli, secondo voi, pensate che sia stata la migliore per Enrico e perchè.

Io ho votato per Jane Seymour. Ahimé, mi fa male ammetterlo perché per lei fece tagliare la testa alla mia adorata Anna Bolena. Anche se sinceramente credo che se sarebbe sopravvissuta dopo il parto sarebbe stata questione di tempo e il re si sarebbe stancato di lei. Tutti sono bravi a dire che Anna Bolena fu una manipolatrice e che seppe giocare bene le sue carte...ma vogliamo parlare di Jane? Secondo me era una donna sottomessa ed é proprio questo che Enrico cercava, quindi dopo aver visto cosa si rischia a tener testa al re ha fatto finta di essere una santa per non essere decapitata..é stata furba vero?

Edited by Clarissa Boleyn - 19/8/2011, 03:14
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 20/8/2011, 21:57




io credo che jane fu un ottimo chiodo scaccia chiodo... un nuovo inizio... ed in fondo una donna capace di darle un erede maschio...... ma il divertimento, la passione , la rivoluzione appartenevano ad Anna Bolena..... il Re si è fatto seppellire vicino a jane perchè non poteva far "brutte figure" (chi vuol capire ,capisca ).
ma insomma per chi ha smosso mezzo mondo ??!!e poi se ha fatto fuori Anna B. in quel modo atroce e veloce credo che sia stato perchè pensava cher cosi facendo si sarebbe tolto il problema e avrebbe smesso di soffrire . La rabbia che aveva in quei giorni la dice lunga. una persona rimane indifferente ad una che gli fa del male se per essa non prova nulla !!poi sinceramente io preferisco pensarla cosi...
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 20/8/2011, 22:13




Se solo Enrico fosse stato vivo più a lungo per vedere la grandezza disua figlia Elisanetta che tutti avevano sottovalutato ora sarebbe sepolto accanto ad Anna...
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 20/8/2011, 22:32




Io ho votato per Jane Seymour. Ammetto di essere stata indecisa tra lei e Caterina Parr. L'unica cosa che mi ha fatto prendere la decisione finale è stato il pensiero del figlio, dell'erede maschio tanto atteso.
Io credo che, parlando di mogli, per Enrico le migliori fossero quelle che sapevano stare al loro posto. Come loro due appunto. Le uniche poi che l'ira vendicativa di Enrico lasciò intatte.
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 21/8/2011, 00:29




Caterina Parr non l'ha uccisa solo perché ormai Enrico era troppo rimambito e poi gli serviva a tutti costi una badante! Quando Enrico scoprì che Caterina era protestante non gli rivolse parola per tanto tempo finché lei non lo supplicò di perdonarla....
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 22/8/2011, 01:26




Si in effetti hai ragione. In ogni caso credo che se Caterina non fosse stata la docile donna che era, non sarebbe durata molto.
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 22/8/2011, 01:44




E ci credo dopo quello che aveva fatto ad Anna tutte temevano per la propria vita! Quelle che seguirono dopo Anna sicuramente pensarono "se non voglio perdere la testa anch'io é meglio che faccio la brava.."e infatti così fu per tutte le altre tranne Caterina Howard..ma bisogna pur comprenderla poverina. A soli 18 anni sposata con un vecchio e brutto ciccione....
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 22/8/2011, 11:11




anche io avrei preferito farmi tagliare la testa piuttosto che... farmi mettere le mani addosso da uno come Enricone... :lol: :P :furba:
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 23/8/2011, 00:02




CITAZIONE
anche io avrei preferito farmi tagliare la testa piuttosto che... farmi mettere le mani addosso da uno come Enricone...

Davvero? Io credo avrei sopportato. *poco coraggiosa*
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 23/8/2011, 12:18




Beh penso che se in tante erano innamorate di lui finché non diventò obeso...un pensierino ce lo facevo! :P
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 23/8/2011, 21:54




anche col senno di poi??? :blink: :unsure: :wacko: anche passando sopra al capello rosso... no GRAZIE... passo !!!
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 23/8/2011, 23:05




Ma gli uomini con i capelli rossi sono AWWWW (perdonatemi sto andando fuori topic)
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 24/8/2011, 20:41




che intendi per AWWWW???? per me sono più bbbllllllllhhhh :sick: ma mai dire mai vero???
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 24/8/2011, 20:45




Beh secondo me non era brutto..aveva tante pretendenti...prima di diventare una palla di lardo!
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 24/8/2011, 21:06




BAH... non dimentichianoci che era il Re... e avere i favori del Re era cosa ambita !!!
 
Top
20 replies since 17/8/2011, 23:57   1850 views
  Share