E tu chi eri?
Poll choicesVotesStatistics
Anna di Cleves4 [30.77%]
Caterina D'Aragona3 [23.08%]
Caterina Parr3 [23.08%]
Maria Bolena2 [15.38%]
Anna Bolena1 [7.69%]
Enrico VIII0 [0.00%]
Charles Brandon0 [0.00%]
Jane Seymour0 [0.00%]
Bessie Blount0 [0.00%]
Tommaso Moro0 [0.00%]
Caterina Howard0 [0.00%]
Maria Tudor0 [0.00%]
George Bolena0 [0.00%]
Elisabetta I0 [0.00%]
Cardinale Wolsey0 [0.00%]
Thomas Cromwell0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

E tu chi eri?, Sondaggino...

« Older   Newer »
  Share  
Anna Bolena
icon14  view post Posted on 29/8/2011, 00:27




jpg jpg jpg
nell'era Tudor sono tante le persone che hanno fatto parlare di se !!! e tutti ce le ricordiamo per qualcosa che ci accomuna a loro oppure perchè semplicemente noi avremmo fatto lo stessa cosa...........
chi tra quelli elencati, ti ricorda più te stesso?
mi raccomando di non votare il tuo personaggio preferito ma chi veramente credi di essere stato (supponendo che esista più di una vita !).
non credo nella reincarnazione ... è solo un gioco !!! rispondete numerosi sono curiosa di sapere le vostre risposte!!! baci baci
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 29/8/2011, 00:45




E' stata una scelta difficile ma alla fine ho votato per Caterina Parr. Credo di assomigliarle molto nei miei atteggiamenti. Ho le miei idee, ma molto spesso, temendo di offendere o di perdere la fiducia di qualcuno, tendo a reprimerle. Poi sono una persona tranquilla e serena, che sa adattarsi facilmente e accettare con pazienza il proprio destino. Un pò come lei credo.
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 29/8/2011, 21:47




Beh ovviamente per quanto mi riguarda non potevo che votare per Anna Bolena.
Se è diventata il mio personaggio storico preferito, addirittura viene prima di Marylin Monroe, ci sarà un motivo. Mi rispecchio totalmente in lei, siamo molto simili dal punto di vista del carattere.
Anna era una donna molto forte, ma allo stesso tempo fragile, ambiziosa e con un bel caratterino. Sono convinta che oltre la scusante di non avergli dato un figlio maschio, il motivo per cui Enrico la mandò al patibolo fu il carattere ingestibile che Anna aveva. Secondo me sapeva tener testa al re e forse fu questo che spinse Enrico a toglierla di mezzo.

Mi rispecchio molto in lei proprio per questo, mi sono sentita dire da tutti che ho carattere particolare a volte ingestibile.
Credo proprio di essere la reincarnazione moderna di Anna Bolena..
:)
 
Top
Lara D
view post Posted on 1/9/2011, 14:37




Eh, sì! Alla fine ho votato la Parr...dopo una forte indecisione tra lei e la Bolena, ha momentaneamente vinto la Parr!!
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 18:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ero un po' indeciso tra Caterina d'Aragona e Maria Tudor. Alla fine ho scelto la prima: credo che mantenere la dignità fino alla fine sia il compito di ogni persona e farlo attraverso la via delle fede è un qualcosa che mi ha sempre affascinato molto, sebbene non sia una strada semplice.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2011, 18:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,480

Status:


Nessun dubbio, Anna di Cleves! Sebbene Anna Bolena sia il mio personaggio storico preferito e sia stata una grande donna, credo che Anna di Cleves sia stata la più furba tra le sei mogli! Quindi avrei agito come lei, sicuramente.
 
Web  Top
Jennifertudor
view post Posted on 11/3/2012, 15:39




Io ho votato Caterina Parr, una persona molto tranquilla e semplice, anche se ero indecisa con la Cleves, una donna timida e riservata.
 
Top
sofonisba
view post Posted on 23/3/2012, 10:36




Anna di Cleves, ovviamente! Un tipo come Enrico VIII, mille volte meglio averlo come "fratello" che come marito!
 
Top
marie.
view post Posted on 31/3/2012, 09:25




Ho optato per Anna di Cleves per il suo spirito di adattabilità =)
 
Top
8 replies since 29/8/2011, 00:27   375 views
  Share